Scopriamo come riconoscere e curare le verruche delle mani. Verruche delle mani : cosa sono e perché si formano. Risultano antiestetiche e solitamente appaiono sul palmo, sulle dita o sul dorso delle mani. Questa tipologia di verruche colpisce in particolare le mani di chi è frequentemente a contatto con il bagnato, come vedremo in seguito. I rimedi naturali per le verruche alle mani e ai piedi sono diversi.
Camminare scalzi in luoghi a rischio di infezione, come il bordo piscina, le docce e gli spogliatoi degli impianti sportivi e condividere asciugamani, ciabatte o strumenti per la cura delle unghie, sono tutti fattori che predispongono a contrarre le verruche , soprattutto ai piedi e alle mani.
Poiché le verruche sono molto contagiose, abbiamo. Le zone dove si manifestano più facilmente, sono le dita e sotto le unghie. In quest’ultimo caso la verruca non solo è dolorosa, ma è anche molto più difficile da curare. Il medico esaminerà la mano e valuterà se si tratta effettivamente solo di una verruca e se non vi siano altri tipi di disturbi della pelle. Evidenziabile di solito sulle dita , sulle mani , sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino.
Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri. In particolare, queste escrescenze si formano sul dorso, sul palmo e sulle dita della mano. Conosciamo le cause, le modalità di contagio e tutti i rimedi per togliere le verruche delle mani.
Un primo modo per togliere le verruche dalle mani è ricorrere a soluzioni facilmente acquistabili in una qualsiasi farmacia.
Possono sparire spontaneamente ma è stato dimostrato come impieghino in questo caso dai sei mesi ai due anni per sparire completamente. Se avete toccato una vostra verruca , lavate le mani per evitare il rischio di portarla in giro in altre parti del corpo. Allo stesso modo, lavatevi le mani se frequentate una palestra e toccate attrezzi che sono in comune con altre persone. Non toccate le verruche , va evitato ogni contatto non solo con quelle di altre persone, ma anche con le. Quando si trovano sul palmo della mano , esse sono chiamate verruche palmari.
Riconoscerle è semplice! Sono caratterizzate da superfici irregolari e forma tondeggiante, presentatosi generalmente sul dorso delle mani e sulle dita , così come sui gomiti e sulle ginocchia. Le verruche sui genitali possono essere rosse, rosa o grigie. VERRUCHE PIANE – Sono lisce e della grandezza della testa di uno spillo, con colore dal rosa al giallastro, compaiono su viso, braccia e ginocchia, oppure sulle mani , dove si presentano a grappoli. VERRUCHE FILIFORMI – Con forma allungata, dello stesso colore della pelle, si formano in genere sul viso, vicino alla bocca o agli occhi.
Possono presentarsi in diverse modalità, ossia isolate o, molto più frequentemente, a grappolo, cioè unite. Problematiche legate alle verruche. Fino a qualche anno fa, la pratica più utilizzata per liberarsi delle verruche era quella di bruciarle.
Quindi, come eliminare le verruche ? Oggi, si preferisce ricorrere ad altri rimedi, come la crioterapia, cioè il congelamento della verruca con l’azoto liquido, o farmaci a base di acido lattico, acido. Tagliare una fettina e strofinarla sulla verruca plantare o in altre zone per qualche minuto. Ripetere ogni giorno per almeno una settimana. Crampi e prurito alle dita delle mani.
I crampi alle dita corrispondono a tensione causata dall’idea di voler tutto perfetto fin nei minimi dettagli.
Il prurito alle dita esprime impazienza verso se stessi per dettagli insignificanti e siamo poco tolleranti anche verso gli altri se non fanno le cose come vogliamo noi. Se si vive con una persona che presenta verruche alle mani , bisogna invece evitare il contatto sulla cute lesa delle mani , del viso e di altre parti del corpo. Prevenire la comparsa di verruche è possibile? Causate da un’infezione virale, le verruche prediligono piedi e mani e sono soggette a recidive.
Ma eliminarle è possibile. Infatti, senza le adeguate protezioni, i piedi sono particolarmente esposti al rischio contagio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.