giovedì 20 agosto 2020

Verruche bruciate con azoto

Se sei stanco di avere quella brutta e fastidiosa verruca , prova a congelarla. Le verruche sono alimentate dai vasi sanguigni e, se danneggi questi ultimi con un freddo intenso, alla fine. Il congelamento dura alcuni minuti e dipende da come il dermatologo ha usato l’ azoto e ciò è legato molto alla sua esperienza, nel valutare l’entità delle verruche , e pratica, nell’utilizzare la metodica. Verruca dopo un giorno ,trattata con crema antibiotica due volte al giorno,coperta con garza facendo attenzione a non rompere la bolla liquida.


La Crioterapia per le verruche , agisce grazie al congelamento della verruca con una sostanza molto fredda, in genere l’ azoto liquido. La crioterapia è un trattamento standard per le verruche e può essere eseguito in uno studio medico.

Altro trattamento è quello eseguito con il laser, un metodo sicuro e preciso. In pratica la verruca viene colpita da un fascio laser, fino alla radice. Comunemente si utilizza anidride carbonica o azoto liquido. Presso Humanitas Mater Domini, per eseguire la crioterapia si utilizza l’ azoto liquido, per la distruzione di alcune lesioni cutanee, mediante appositi strumenti a spruzzo (“cry-ac”) o attraverso bastoncini di legno con ovatta.


A cosa serve l’esame? Qual è il costo di rimozione delle verruche con azoto ? Per trattare le verruche si possono scegliere diversi approcci, tutti aventi lo scopo di distruggere le cellule infette: la CRIOTERAPIA, tra questi, è tuttora uno dei metodi più utilizzati ed efficaci e consiste nell’applicazione, con o senza preventiva rimozione (curettage) del “callo” ipercheratosico che ricopre la verruca , di azoto. Al contrario della rimozione con il laser, con questo trattamento non sarà l’alta temperatura a bruciare la verruca.

La cute interessata viene trattata con azoto liquido (alla temperatura di 196°C sotto lo zero): il freddo erogato congela il tessuto formando dei cristalli di ghiaccio che provocano lo shock termico della cellula. La seduta può comportare una sensazione di cociore, bruciore, pizzicore. A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte.


Crioterapia con Azoto liquido (- 196°C) Entrambi i trattamenti di iper o ipotermia non sono adatti all’applicazione per distruggere le verruche infatti nell’impiego dei trattamenti distruttivi con ipertermia occorre tenere presente il concetto di propagazione del calore. Crioterapia: Nella criochirurgia, o congelamento delle verruche , il azoto liquido viene applicato ad una temperatura di - 196˚ C. Molte persone pensano erroneamente che la verruca si congeli o bruci immediatamente. Ciò non è vero, il congelamento agisce lentamente sulla pelle e si forma una vescicola intorno alla verruca. Verruche a mosaico: piccoli gruppi di verruche palmari che si congiungono. Verruche periungueali: hanno una forma che ricorda un cavolfiore, e si presentano intorno alle unghie.


Questa tipologia di verruche colpisce in particolare le mani di chi è frequentemente a contatto con il bagnato, come vedremo in seguito. Le lesioni cutanee benigne trattabili con successo con la crioterapia comprendono le verruche comuni, le verruche plantari anche a mosaico, i condilomi genitali e perianali, i molluschi contagiosi, l’iperplasia sebacea, le cheratosi seborroiche, le lentigo solari e le cicatrici ipertrofiche. Bene è proprio successo così, ma ora sembra che questa piccola bolla stia per esplodere. Crioterapia per verruche – È uno dei metodi di rimozione più dolorosi e prevede l’utilizzo di una sostanza chimica congelante (normalmente azoto liquido) con cui viene congelata la verruca fino a farla morire.


Dopo il trattamento si formeranno prima delle vescichette e successivamente delle. L’ azoto brucia la pelle e la carne infetta. Il trattamento con azoto liquido contro le verruche alle mani.


Lo sviluppo di verruche alle mani, oltre che un problema di natura estetica piuttosto visibile, in base alla dimensione della verruca , può rappresentare un problema riguardo il contagio diretto da zona del corpo a zona del corpo.

Talvolta le verruche possono regredire spontaneamente. Se la tua verruca seborroica è in forma lieve, può essere efficacemente combattuta con l’ azoto liquido per congelare la zona affetta. Questo composto distrugge le cellule malsane della verruca , lasciando però il tessuto connettivo integro e senza danno alcuno.


Con questo trattamento a base di azoto liquido si andrà a creare una crosta superficiale dove ha congelato la verruca. In alternativa potremmo sottoporci ad un piccolo intervento medico per la rimozione della verruca con il laser o il bisturi. L’acido formico non brucia ed è indicato per rimuovere le verruche piane volgari di qualsiasi parte del corpo, tranne quelle del volto. Le verruche più grandi e profonde, ben radicate nello spessore del derma, non vengono asportate dai farmaci da banco ma esigono un trattamento medico. Le zecche e le loro punture che ne derivano possono causare tutti i tipi di problemi, tra cui le malattie.


La rimozione della zecca con un fiammifero. Tuttavia, i morsi sono quasi indolore, quindi non si può notare se si ottiene uno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari