giovedì 16 luglio 2020

Verruche piane giovanili viso

Perchè si formano le verruche piane ? Le aree maggiormente interessate dalla loro comparsa sono le mani (in particolare le dita), il viso ed il dorso. Verruche piane , una fastidiosa infezione: cause e rimedi. Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane , antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere.


Quindi, man mano che una persona invecchia, il problema scompare il più delle volte.

Un posto preferito per la localizzazione delle verruche piane è il volto. Meno comunemente, si concentrano sul collo, sul dorso delle. Nel caso in cui sospettiate la presenza di una verruca , rivolgetevi al vostro dermatologo di fiducia: saprà indicarvi la cura giusta per voi!


Ma succede anche che il corpo non riesca a far fronte al virus per un lungo periodo (sei mesi o più), il che provoca gravi danni alla psiche del giovane paziente. Queste sono imbarazzanti e potrebbero scoraggiarti dal fare le cose che ami. Ho avuto il problema delle verruche piane al viso circa due anni fa.


Anche la scarsa igiene, l’ utilizzo di rasoi o pennelli infetti ed uno scarso sistema immunitario, possono contribuire allo sviluppo di questo tipo di verruche.

Nella maggior parte dei bambini che ne sono colpiti le verruche piane compaiono sul viso , ma possono anche manifestarsi sulle braccia, sulle ginocchia o sulle mani e possono comparire a grappoli. Le verruche piane possono essere di colore rosa, marroncino o giallastro. La verruca è una piccola formazione cutanea in rilevo e dalla forma irregolare, che compare comunemente sul dorso delle mani, sulle dita e sui piedi, più raramente sul viso. Sintomi delle verruche piane. Hanno una superficie rialzata e spesso si presentano a grappoli.


Sono generalmente asintomatiche ma a volte possono causare prurito. Diagnosi: come riconoscerle? La tipologia di verruche più diffusa è quella delle verruche comuni (circa il del totale), seguite dalle verruche plantari e da quelle piane.


Si presentano con delle caratteristiche diverse le verruche seborroiche o cheratosi seborroiche, espressione di una crescita sbagliata della cute. Di solito le verruche sul viso sono uno dei tipi più diffusi di verruche piane. Oltre al viso possono spuntare su ginocchia, gomiti e più in generale sulle braccia e sulle gambe.


Ho fatto alcuni trattamenti sulle mani con azoto liquido che non mi è servito a nulla. Poi da un altro dermatologo invece, per asportare tali verruche sono stato sottoposto a delle vere e proprie bruciature, con conseguenti cicatrici. Infettano principalmente mani (dorso e dita) e viso e tendono a presentarsi in gruppo, il contagio di una sola verruca è assai raro.


Luoghi di formazione della verruca sul viso. Metodi di trattamento.

Da un anno circa si sono presentate delle verruche piane del volto. Ho intrapreso un percorso usando detergenti apposta, lozione con isotretinoina e vitamine per stimolare le difese immunitarie. Sono verruche piatte che non hanno molto spessore.


Possono presentarsi in età pediatrica soprattutto sul viso o sulle braccia ma anche sui gomiti e sulle ginocchia, possono essere singole o presentarsi a grappolo. Non sono dolore e appaiono rosate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari