Scegli il leader online dei prodotti Tisanoreica di Gianluca Mech per i tuoi acquisti. In terapia possono essere utilizzati anche farmaci immunomodulatori, retinoidi ed antivirali. LA TERAPIA FAI DA TE - Oggi, non è sempre necessario l’intervento del dermatologo. Sono arrivati in farmacia prodotti per la terapia domiciliare, venduti senza ricetta. Si tratta di cerottini, creme o gel che, esfoliando la cute, asportano delicatamente la verruca.
La verruca potrebbe scomparire entro alcuni giorni dall’inizio della terapia oppure potrebbero essere necessarie diverse sedute.
Inoltre non ci sono cure risolutive per il virus della verruca. Ciò significa che la verruca può recidivare nello stesso punto o comparire in una nuova area. Il trattamento delle verruche plantari consiste nella macerazione energica con impiastro di acido salicilico al tenuto in situ per molti giorni. Trattamento della verruca plantare. La maggior parte di queste verruche è inoffensiva e guarisce da sé, anche se potrebbero volerci uno o due anni.
Tuttavia, quando si interviene, non è raro dover ripetere la terapia diverse volte, fino a completa scomparsa. Ciononostante, esiste la possibilità che ricompaiano.