mercoledì 19 febbraio 2020

Vesciche sul glande foto

A volte il virus, anche se diventa attivo, non causa nessuna piaga visibile o nessun sintomo. In questo periodo piccole quantità di virus possono essere presenti vicino alle zone della prima infezione, in bocca, sul pene, sulla vagina o su piaghe appena visibili. Questa fase è chiamata diffusione asintomatica. Proprio come negli altri punti del corpo, anche il glande può essere colpito da follicolite Macchie rosse sul glande : cause principali.


Partiamo dal presupposto che le macchie sul glande possono, in linea teorica, essere causate da disturbi anche molto differenti tra loro, la maggior parte dei quali sono di lieve entità.

Entro 1-settimane dal contagio, compare sul pene un piccolo gruppo di vescicole circondate da eritema del prepuzio. Le vescicole dell’herpes genitale sono di qualche millimetro di diametro e si trasformano rapidamente in erosioni dolenti. Nella donna possono essere interessate analogamente le grandi labbra, le piccole labbra, la regione clitoridea, l’uretra, la vagina, la cervice e il distretto perianale.


Salve, il mio dermatologo mi ha riscontrato un herpes al glande. Ha prescritto una cura con compresse e creme volte al giorno per giorni. Infiammazione del glande (balanite) e del prepuzio (balanopostite) che sfocia nella comparsa di bollicine e macchie rosse sull’asta del pene e sul glande , insieme ad un forte prurito, dolore, bruciore, gonfiore e pus al di sotto del prepuzio.


Il melanoma maligno può colpire il glande presentandosi come lesione papulo-nodulare di colore variabile: blu, nero, marrone chiaro o scuro, spesso ulcerata e sanguinante.

Soprattutto se notate dei puntini rossi sul glande dopo un rapporto, la causa più frequente è proprio questa, visto che il virus è facilmente trasmissibile per via sessuale. Cosa fare se hai i puntini rossi sul glande. Come tutti i disturbi di questo genere, la migliore cosa da fare in questi casi è prevenire. Bolle sul pene: le cause.


Oltre a quelle che abbiamo già menzionato, possono essere tante le cause della comparsa di bolle sul pene. In ogni caso è sempre il medico a dover valutare di che cosa si tratti nello specifico, anche quando compaiono macchie nere sul glande , bolle bianche sul pene o bolle rosse sul pene. Le papule sul glande.


Solo molto raramente si possono estendere anche sul glande. Sono in genere asintomatiche Non presentano sintomi nella quasi totalità dei casi: quindi nessun dolore, bruciore o prurito. Di solito rimangono per tutta la vita, anche se possono diventare gradualmente meno evidenti con l’avanzare dell’età. In rari casi, vesciche sul pene può essere un indicatore precoce di cancro del pene. Dal momento che la diagnosi precoce è fondamentale per il successo del trattamento del cancro, macchie sospette, talpe, piaghe o vesciche dovrebbero essere esaminati da un medico.


Ora sul gomito la ferita è quasi invisibile, mentre sul polpaccio e sui piedi non sono scomparse del tutto, sicché la dermatologa mi ha consigliato di fare dei trattamenti con il laser. Ma qui a Campobasso non c’è nessuno che può aiutarmi e la dottoressa ha detto che devo andare a Roma. Ho gia appuntamento con un dermatologo ma sono molto in ansia, di cosa potrebbe trattarsi?

Vanno escluse assolutamente le diagnosi fai da te, anche in base a quelle che per il glande arrossato le foto si vedono su internet. Le foto del glande arrossato che si possono reperire sul web non sono affatto da prendere in considerazione, perché bisognerebbe assicurarsi del loro effettivo valore scientifico. Pero il glande che sta in foto in confronto al mio è strapieno, mentre sul mio sono molto ma molto dimeno ed è un unica fila e molto piu piccoline. Adesso che ci stavo pensando, in passato mi pare che mi sia capitata una cosa simile ma non gli diedi peso e poi sparirono nell’arco di qualche giorno. Le macchie sul glande possono essere anche delle afte che si presentano con ulcere di dimensioni ridotte dal colore rosso e grigio.


Altre macchie rosse sul pene possono essere associate al pemfigo che causa vescicole che possono portare alla formazione di ulcere. Anche la malattia di Behçet può creare macchie rosse e ulcerose sul pene. Nei casi più gravi possono formarsi vesciche e lesioni ulcerate con sanguinamento.


Se la patologia entra nell’uretra può causare inizialmente il restringimento del meato uretrale e difficoltà alla minzione. Un primo pensiero appena compaiono punti rossi sul glande o sullo scroto è il timore di avere contratto una malattia sessualmente trasmissibile ma, in realtà, si comprende solamente dal decorso dell’acne se si tratta semplicemente di un brufolo o di altre patologie ben più gravi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari