Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane, antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere. Grazie all’energia combustibile si riuscirà a distruggere anche la forma di verruca piana più resistente, lasciano la pelle libera da questo ospite indesiderato. Pensate che in molti casi di verruche piane non è assolutamente necessario nessun trattamento, in quanto l’inestetismo scompare poco dopo essersi formato. Di solito le verruche sul viso sono uno dei tipi più diffusi di verruche piane. I due tipi di verruche che i dermatologi riscontrano più frequentemente sono le verruche comuni e le verruche plantari.
Evidenziabile di solito sulle dita, sulle mani, sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino.
Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri. Le verruche plantari si trovano di solito sulle piante dei piedi. In genere si riconoscono dalla tipica superficie ruvida spesso crespata e di aspetto antiestetico. L’asportazione chirurgica o la cauterizzazione della verruca esita sempre con la formazione di una ferita, suturata con i punti solo in caso di intervento chirurgico, di forma circolare o ovale e dimensioni pari o leggermente superiori a quella della verruca rimossa.
Vediamo, dunque, insieme quali sono le cause principali di una verruca piana , quando possono diventare un problema da non sottovalutare, le eventuali cure e terapie farmacologiche e dermatologiche per risolvere il problema. Ecco le ultime novità fai da te per eliminarle. I diversi tipi clinici hanno una diversa incidenza, rappresentando le verruche volgari il circa del totale dei casi, le verruche plantari il e quelle piane o digitate il 2-.
Circa gg fa, mi è stata diagnosticata una verruca piana sulla pianta del piede.
Il medico a cui mi sono rivolta mi ha prescritto il gel Verucid da. Molto diverse da quelle comuni, le verruche filiformi si presentano come delle escrescenze della pelle, estese in lunghezza e dello stesso colore della cute. Le zone maggiormente “colonizzate” da questa tipologia di porri sono le palpebre, le labbra e il collo. Come riconoscere le verruche o porri.
Anche la scarsa igiene, l’ utilizzo di rasoi o pennelli infetti ed uno scarso sistema immunitario, possono contribuire allo sviluppo di questo tipo di verruche. Vediamo insieme allora, come sbarazzarsi delle verruche piane: le verruche piane sono di solito indolori e vanno via con il tempo. Sono più comuni nei giovani e nei bambini. Si presentano più frequentemente sul viso e lungo le linee di grattamento per autoinoculazione.
PML del gruppo Palllaoro. Queste verruche si sviluppano spesso sul viso, sulle mani e sulle gambe. In quest’ultimo caso il bambino può avvertire dolore quando cammina ed è frequente osservare all’interno della verruca un punto nero, costituito da vasi sanguigni. Un tipo particolare di verruca è la “ verruca piana “, più frequente nei bambini e negli adolescenti. Essi sono comuni nei bambini e si trovano di solito sulle mani, gomiti, ginocchia o del viso.
Possono essere piana o leggermente sollevata e spesso crescono in gran numero. Non regredisce spontaneamente ma si espande alla periferia con nuove piccole verruche come i tasselli di un mosaico, da cui il nome. Although verruca plana are normally benign you should still have them checked out by your dermatologist to make sure that the possibility of a more serious skin condition is ruled out.
Verruca Plantare a Mosaico. Because verruca plana grow in areas that are prone to re-infection and grow in multiples, they can be difficult to treat.
Mi ha precisato che la crioterapia, già applicatami con successo ad altre verruche più piccole, non funzionerebbe data la dimensione e lo spessore della verruca. Vorrei evitare il mini-intervento, e sapere se la crioterapia può avere successo, magari in più sedute, oppure ricorrere ad altra terapia. In pratica la verruca viene colpita da un fascio laser, fino alla radice. Le parti sane della pelle non vengono intaccate, mentre la verruca scompare del tutto.
Risultato I risultati del trattamento di rimozione verruche variano a seconda del metodo applicato. Ecco un altro motivo in più per decidersi a fare qualcosa contro le verruche seborroiche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.