Le stesse tipologie di papilloma virus che infettano le zone genitali possono infettare anche la bocca e la gola. Alcuni gruppi (ad alto rischio) possono causare i tumori della testa e del collo, oltre che il tumore al collo dell’utero. Altri gruppi (a basso rischio) possono invece essere causa di verruche nella bocca o nella gola. Hanno una forma allungata, di solito sono dello stesso colore della pelle e spesso si formano all’interno o nelle vicinanze della bocca , degli occhi o del naso. A volte le verruche appaiono nella zona genitale ( condilomi acuminati) a seguito di trasmissione sessuale.
Le sedi caratteristiche della manifestazione del papilloma orale sono : la lingua , il pavimento della bocca , il palato, l’ugola, le labbra, pilastri palatini e le tonsille.
Generalmente il papilloma si presenta in strutture singole, di consistenza minore rispetto il tessuto non interessato, assume un colore biancastro oppure simile alla colorazione della mucosa normale. A me è sembrato piuttosto strano avere una verruca sulla lingua , quindi poi ho iniziato le mie ricerche in internet per una conferma fino a trovare foto del CONDILOMA ACUMINATO. La verruca sta ancora li e non sembra cambiare molto di stato. In questa pagina è possibile trovare un elenco di malattie e condizioni di salute che causano verruche nella bocca.
Cliccando sul link di ogni condizione o malattia si vedrà più dettagli su come effettuare una valutazione preliminare di queste condizioni di salute o malattie che producono verruche nella bocca. In ogni caso non è detto che una volta scomparsa essa non possa tornare sulla stessa zona o su una parte differente. Papilloma virus sintomi gola e tonsille: tumori.
Il papilloma virus può causare infezioni nelle aree genitali ma anche nella bocca e nella gola.
Alcuni ceppi di questo virus (ad alto rischio) possono generare neoplasie nella testa e nel collo, oltre che nel collo dell’utero (in pochi casi). Verruche piane: di solito crescono su viso, braccia o cosce e sono più piccole rispetto a quelle comuni. Sono piatte e possono essere di colore rosa, marrone o giallastro. Come si Curano le Verruche Genitali.
Non esiste un trattamento istantaneo in grado di eliminare completamente le verruche genitali, questo perché è una zona particolare dove la pelle è molto più delicata. Queste verruche possono essere presenti su tutta la superficie dorsale della lingua , ma sono più comuni sulla punta e sui lati. Come nel caso di quasi tutte le infezioni virali, non esiste una cura definitiva per le verruche del papillomavirus umano. Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree.
Le informazioni sui Verruche - Farmaci per la Cura delle Verruche non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Le verruche nel tempo possono anche formare croste e lasciare cicatrici. Le terapie per la cura dei condilomi in bocca possono essere di tipo fisico o chimico. Trattamenti per verruche in bocca. Essi possono essere trovati in bocca , e sono generalmente noti come herpes labiale, se sono sulle labbra.
Una verruca di diverso tipo, la verruca genitale, può essere trasmessa attraverso il sesso orale. Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus (HPV), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi. In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali.
A volte senza che chi ha trasmesso il virus ne abbia consapevolezza o segni.
In caso di infezione alla gola (con verruche alla gola si parla di papillomatosi respiratorie ricorrenti) si possono notare difficoltà di respirazione e voce rauca. Per ciò che riguarda le varie forme di tumori invece i sintomi arrivano solo tardivamente. Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida, verruca volgare, condiloma acuminato, iperplasia epiteliale focale di Heck.
Secondo molti autori, i condilomi sono in grado di degenerare in tumori cancerosi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.