Le verruche piane possono essere isolate o riunite in piccoli gruppi. Generalmente, le verruche piane sono asintomatiche, ma sono spesso numerose e resistenti al trattamento. Quello che c’è da sapere, inoltre, è che le verruche piane sono molto contagiose e possono moltiplicarsi facilmente fino a includere gambe, braccia o altre parti del corpo. Come si curano le verruche piane.
Solo se una verruca causa dolore o molto fastidio si asporta.
Verruche piane , una fastidiosa infezione: cause e rimedi. Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane , antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere. Non stupisce, infatti, che le verruche piane siano particolarmente presenti negli anziani e nei bambini, due categorie di soggetti dal sistema immunitario poco sviluppato. Tuttavia, ne sono molto colpite anche le donne, più soggette a sbalzi ormonali, anch’essi responsabili dell’abbassamento delle difese immunitarie. Sintomi delle verruche.
E non solo per rimuovere le manifestazioni esterne del virus, ma per sradicare la causa della comparsa di tubercoli antiestetici sul corpo. Il fatto è che le verruche piatte giovanili raramente rimangono da sole.
Inoltre si verificano in modo asintomatico. Questo tipo è benigno e facile da trattare. L’esposizione al sole e l’applicazione di creme a base di cortisone favoriscono spesso la replicazione virale, l’aumento delle dimensioni delle verruche e la comparsa di prurito. Evidenziabile di solito sulle dita, sulle mani, sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino.
Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri. Cercate di utilizzare dei guanti quando dovete toccare le zone infette. Nel caso in cui sospettiate la presenza di una verruca , rivolgetevi al vostro dermatologo di fiducia: saprà indicarvi la cura giusta per voi! Perchè si formano le verruche piane ? Fortunatamente le verruche che mi sono comparse non sono molte e per il momento sono solo su una parte del viso e sotto il mento.
Il dermatologo da cui ho fatto la visita mi ha sconsigliato le terapie laser o altro, in quanto essendo sul viso e comunque non in numero elevato è possibile che se ne vadano da sole (speriamo). Queste sono imbarazzanti e potrebbero scoraggiarti dal fare le cose che ami. Sono verruche piatte che non hanno molto spessore. Possono presentarsi in età pediatrica soprattutto sul viso o sulle braccia ma anche sui gomiti e sulle ginocchia, possono essere singole o presentarsi a grappolo.
Non sono dolore e appaiono rosate. Non è idoneo per il trattamento delle verruche piane e delle filiformi. Applicatelo poi sopra la verruca e coprite con una garza o un pezzetto di benda.
Lasciate agire l’aglio per tutta la notte. Il giorno seguente, togliete la garza e ripulite per bene la zona della verruca. Ripetete questo procedimento tutti i giorni fino, a quando la verruca si seccherà e si staccherà. In alternativa potremmo sottoporci ad un piccolo intervento medico per la rimozione della verruca con il laser o il bisturi. VERRUCHE PIANE – Sono lisce e della grandezza della testa di uno spillo, con colore dal rosa al giallastro, compaiono su viso, braccia e ginocchia, oppure sulle mani, dove si presentano a grappoli.
VERRUCHE FILIFORMI – Con forma allungata, dello stesso colore della pelle, si formano in genere sul viso, vicino alla bocca o agli occhi. Si dividono in verruche volgari o porri, piane o giovanili, acuminate o condilomi. Che cosa sono le verruche piane ? Hanno una forma arrotondata e una struttura compatta. Il colore delle verruche è solitamente di colore rosa-rosato chiaro, rosa, color carne, giallastro.
L’aglio è un ottimo antivirale e antibatterico. Stando alle nostre nonne uno spicchio d’aglio può “bruciare” le verruche in sole tre o quattro applicazioni. Tagliate l’aglio in fette sottili e applicatele sulle verruche. Fissate l’aglio sulla verruca con della garza o nastro adesivo medico.
Lido di Roma, viale della Marina tel.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.