Integratori e nutraceutici naturali per aumentare le difese immunitarie. L’echinacea stimola il sistema immunitario e presenta proprietà antivirali. Selenio: Assumere 2μg al giorno. Una carenza di selenio agevola La replicazione dei virus. Vitamina E: Assumere 4UI al giorno.
Questo tipo di farmaco accelera il ciclo di maturazione della verruca facendola salire in superficie e permettendone il distaccamento spontaneo.
Il primo passo per curare le verruche è consumare alimenti ricchi di vitamine e minerali. Rafforza il sistema immunitario. Le verruche sono contagiose e si diffondono con il contatto diretto della pelle, soprattutto in coloro che hanno un sistema immunitario debole. Può essere piuttosto difficile riuscire a sbarazzarsi delle verruche sulle mani, ma ci sono alcuni rimedi casalinghi che si dimostrano efficaci.
Se non ottieni risultati positivi, devi cercare cure. L’Hpv provoca perlopiù verruche o conditomi, cioè proliferazioni benigne. In un numero minore, alcune lesioni possono degenerare in forme maligne.
In genere questa infezione così comune si risolve da sola nel corso di un anno o due (nell’ dei casi) grazie al sistema immunitario. A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte.