giovedì 26 marzo 2020

Verruche bambini piccoli

Si tratta di verruche molto sottili che, quasi sempre, compaiono sul viso del bambino. Spesso vengono confusi con i calli, che però nei bambini sono molto rari. Verruche nei bambini : come riconoscerle. Proprio i bambini sono i soggetti maggiormente colpiti in quanto più esposti ai rischi.


Meno vestiti, i piccoli , si rotolano in terra, toccando un po’ di tutto e ciò gli espone maggiormente ai virus come quello dell’HPV, causa di queste formazioni cutanee, di natura benigna con un nucleo centrale collegato ai vasi sanguigni dell’epidermide, da cui trae nutrimento. A volte ci sono sintomi esterni sotto forma di piccoli punti neri nella verruca.

Questi sono i capillari che sono conficcati nel sangue coagulato. Cause del contagio delle verruche bambini : L’origine e la causa delle verruche nei bambini è da ricondursi al Papilloma Virus o HPV. Questo virus approfitta di piccoli tagli o graffi sulla pelle per insinuarsi all’interno del corpo e cominciare a svilupparsi succhiando il nutrimento dai vasi sanguigni più vicini all’epidermide. Dunque possono sembrare dei piccoli calletti con la pelle più arrossata e ingiallita, oppure essere grigiastri e magari presentare come un punto nero al centro. Nella maggior parte dei bambini che ne sono colpiti le verruche piane compaiono sul viso, ma possono anche manifestarsi sulle braccia, sulle ginocchia o sulle mani e possono comparire a grappoli.


Eliminare le verruche , una delle tante infezioni cutanee che possano colpire il bambino , richiede pazienza e costanza. Il nostro sistema immunitario può farlo anche se necessita di tempo, e nel caso in cui la verruca inizi ad essere dolorosa può mettere a dura prova. Per i bambini piccoli sono sconsigliate la crioterapia e il laser.

La terapia del freddo è molto dolorosa per i bimbi, mentre l’eliminazione con il laser richiede una narcosi. Questo trattamento lascia inoltre una ferita più grande, illustra Theiler. Le verruche piane possono essere di colore rosa, marroncino o giallastro. Rimozione verruca per i bambini. Spesso color carne, possono anche apparire venato di bianco, grigio, rosa o marrone.


Inizialmente si presentano come una “puntina” di cute più dura, simile a un piccolo callo. Con il tempo, se la verruca non viene trattata, il puntino si trasforma in una sorta di piccola voragine ed è estremamente fastidiosa, come se si camminasse su una pietruzza. Dal momento che si tratta di un trattamento doloroso, non è la scelta migliore per i bambini piccoli. Spesso sono scambiate per calli e, rispetto alle verruche comuni sono più morbide anche se, data la zona possono risultare fastidiose. Applicare la soluzione EndWarts PEN con molta moderazione sulle verruche dei bambini.


Generalmente, le verruche piane sono asintomatiche, ma sono spesso numerose e resistenti al trattamento. Generalmente la crioterapia non è raccomandata per i bambini piccoli perché può rivelarsi troppo dolorosa e perché può essere difficile, per un bambino piccolo , restare nella stessa posizione durante il trattamento. I soggetti più rischio di verruche comuni sono i bambini , i giovani e tutte le persone con le difese immunitarie indebolite.


Normalmente le verruche comuni si risolvono da sole, compaiono spesso sulle mani e possono: Confondersi con il colore della pelle, o assumere una colorazione che varia dal bianco al marrone. Questa tipologia di verruche colpisce in particolare le mani di chi è frequentemente a contatto con il bagnato, come vedremo in seguito. Questo tipo di tumori appare principalmente nella zona genitale. Una caratteristica comune delle verruche plantari è rappresentata da piccoli puntini neri causati dal sangue coagulato nei piccoli vasi sanguigni che circondano la zona affetta.


Bambini e giovani adulti hanno più probabilità di sviluppare verruche comuni, così come le persone che hanno un sistema immunitario indebolito.

Sono piccole e formate da un piccolo lembo di pelle. Il trattamento deve essere effettuato ogni sera). Devono essere usati con cautela, perché possono anche ustionare le aree di pelle sana. Da un lato, la verruca solitaria, ovvero una sola verruca che tende a crescere. Rare volte può moltiplicarsi formando verruche ulteriori chiamate satelliti.


L’altro tipo di verruca plantare è quella a mosaico. Si tratta di un gruppo di varie verruche di piccole dimensioni, che crescono molto vicine l’una all’altra e in una stessa zona. Come ben potrete immaginare, le verruche plantari si caratterizzano per la loro localizzazione: il piede, appunto, soprattutto laddove si esercita una maggior pressione. Generalmente sono giallastre e al tatto si presentano ruvide, spesse, squamose e – talvolta – costellate da piccoli punti neri. Storie, fatti e dati statistici sulle verruche e tutto ciò che ti serve per essere preparato ad eliminarle con successo.


Sistemi specifici che ti spiegano passo dopo passo come prevenire il ritorno delle verruche una volta eliminate. Vasesal , poi due settimane con Monoderma AS. I puntini neri classici della verruca effettivamente sono spariti ma è rimasto il callo, non so come spigare, la bolla dura, la pelle non torna come prima.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari