Le verruche delle mani sono molto comuni: si tratta di escrescenze benigne e innocue, anche se antiestetiche, che possono comparire sul palmo, sul dorso e sulle dita delle mani. Scopriamo come riconoscere e curare le verruche delle mani. Le verruche sono delle neoformazioni benigne (non cancerose) che crescono sulla pelle delle mani o in altre parti del corpo, inclusi faccia, piedi e zona genitale. A prescindere da dove si.
Le verruche che si formano sulle mani sono poco gradevoli alla vista, ma soprattutto sono molto contagiose. Ammorbidire la verruca in acqua tiepida e rimuovere la pelle morta sulla superficie della verruca con una limetta (da non usare più per le unghie per evitare una diffusione del virus) prima di applicare il rimedio.
Fare attenzione a non passare la limetta direttamente sulla verruca. Tenere la verruca coperta mentre la medicina fa effetto. Possono presentarsi in diverse modalità, ossia isolate o, molto più frequentemente, a grappolo, cioè unite. Le verruche comuni o volgari, dette anche porri, rappresentano la forma più diffusa di verruca. Sono caratterizzate da superfici irregolari e forma tondeggiante, presentatosi generalmente sul dorso delle mani e sulle dita, così come sui gomiti e sulle ginocchia.
Le sessioni di crioterapia durano in genere 5-minuti e possono essere dolorose. Se hai una verruca piuttosto grande su una mano , dovrà essere congelata diverse volte prima di poterla rimuovere del tutto. Tieni presente che questa procedura comporta diversi effetti collaterali, come dolore, vesciche e macchie sulla pelle circostante.
Spesso sono scambiate per calli e, rispetto alle verruche comuni sono più morbide anche se, data la zona possono risultare fastidiose.
Trans Versal): è il farmaco cheratolitico di prima linea utilizzato per la guarigione delle verruche delle mani e dei piedi. Si raccomanda di applicare il prodotto direttamente sulla cute interessata dalla verruca , 1-volte al giorno. Il farmaco è reperibile sotto forma di liquido, crema, lozione o schiuma. TIPI E SINTOMI: Le verruche si classificano in: verruche comuni o porri, che prediligono soprattutto la zona intorno alle unghie delle mani (risultato di una manicure fatta male o della pessima abitudine di mangiare le pellicine), di forma simile ad una lenticchia, che possono raggrupparsi ed hanno un colore variabile dal grigio al bruno, in. Se avete toccato una vostra verruca , lavate le mani per evitare il rischio di portarla in giro in altre parti del corpo.
Riconoscerle è semplice! Allo stesso modo, lavatevi le mani se frequentate una palestra e toccate attrezzi che sono in comune con altre persone. Non toccate le verruche , va evitato ogni contatto non solo con quelle di altre persone, ma anche con le. Io ho provato i prodotti della farmacia ma non hanno funzionato.
Ma una delle cose più importanti resta il riuscire a riconoscere e distinguere porri e verruche da altri problemi della pelle. Vediamo qualche foto per riconoscerli Contro i porri si possono usare sia rimedi farmacologici che naturali. Come suddetto le verruche , essendo delle comunissime lesioni cutanee di origine virale (causate dal papilloma virus) di origine benigna, possono interessare qualsiasi area del corpo, molto spess però, le mani sono le più colpite (in particolare dorso e dita).
Verruca sul palmo della mano. Queste alterazioni tendono, infatti, a svilupparsi per auto-inoculazione. Non so come ho fatto a contrarle, ma sono fastidiose e con la crioterapia (sembra sia l'unico metodo che i dermatologi della mia zona conoscano) non riesco a eliminarle. Le verruche piane si localizzano prevalentemente al volto ed al dorso o sulle dita delle mani. Solitamente, le verruche comuni si sviluppano sulla mano , soprattutto intorno all’unghia.
Si trovano principalmente sul retro delle mani e dei piedi, anche attorno alle unghie e sotto di loro, ma possono trovarsi in qualsiasi parte della pelle, sul bordo rosso delle labbra, sulla mucosa della cavità orale. Se si tocca una verruca con la mano e poi mettere quella parte della vostra mano in bocca, si potrebbe sviluppare una verruca sulla lingua.
La verruca che appare per prima è più grande. Ad esempio, se si mordono le unghie, si potrebbe introdurre un virus delle verruche dalle dita alla bocca. Alcuni fattori che mettono a rischio per le verruche sulla lingua. Le verruche , in effetti, sono piccole protuberanze cutanee, talvolta dolenti, dalle sfumature giallo-grigiastre e dalla forma semisferica.
Le verruche cutanee colpiscono soprattutto in giovane età, localizzandosi preferibilmente sul dorso delle mani , alle piante dei piedi e nel contorno ungueale. Infatti, senza le adeguate protezioni, i piedi sono particolarmente esposti al rischio contagio. Le verruche , inoltre, possono colpire tutte le altre zone del corpo, dalle mani ai genitali, fino al viso.
Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane, antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.