lunedì 2 marzo 2020

Tempi guarigione condilomi

Bruciatura condilomi guarigione : crioterapia. Solitamente la crioterapia è raccomandata per il trattamento di condilomi piccoli e multipli, specialmente quelli che si sviluppano sul pene o sulla vulva (genitali più esterni) o in sua prossimità. La crioterapia comporta il congelamento del condiloma tramite l’azoto liquido. I tempi di guarigione dei condilomi sono abbastanza lunghi: per avere la certezza di aver eliminato definitivamente l’infezione è necessario un tempo medio di almeno un anno, durante il quale è necessario effettuare controlli regolari.


Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali.

Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire. Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale. CONDILOMI DEI GENITALI a cura del dermatologo, Dott. Per queste ragioni è importante che siano adeguatamente prevenuti mediante la vaccinazione anti- HPV e la protezione dei rapporti sessuali. Se si sono avuti i condilomi anni prima, che sono completamente guariti, anche se il test all’acido acetico non si esegue quasi più in quanto non specifico, e attualmente la sua partner ha evidenziato al Pap-test segni di infezione da HPv.


Le persone con condilomi rischiano volte di più di essere contagiate dall’infezione da HIV durante un rapporto non protetto con una persona sieropositiva. I condilomi possono aumentare di dimensioni.

La diagnosi viene fatta con una attenta osservazione dei genitali durante una visita medica. L’infezione da Papilloma Virus Umano ( Hpv , Human Papilloma Virus) è un’infezione molto diffusa, trasmessa prevalentemente per via sessuale. Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose. La diagnosi precoce, eseguita prima possibile mediante una valutazione specialistica, viene considerata lo strumento più efficace per il loro trattamento.


In caso di condilomatosi genitale è bene rivolgersi ad un medico esperto in questo campo, così da aver la cura più appropriata al caso: che tenga conto cioè non solo dell’estensione, del numero dei condilomi e della velocità di moltiplicazione, ma anche del miglior bilancio tra possibilità di guarigione , effetti collaterali e, non. Esistono diversi metodi per rimuovere i condilomi. HPV o Papilloma Virus Umano.


Di che cosa si tratta? Il Papilloma Virus Umano o HPV (“Human Papilloma Virus”) è un virus che appartiene al gruppo dei Papilloma virus, virus a DNA. Provoca un’infezione molto spesso a carico degli organi del basso tratto genitale. Ci sono un centinaio di ceppi di papilloma virus.


Quasi sempre l’organismo attiva le proprie difese contro l’ HPV e quindi le cellule infette ritornano in breve tempo alla normalità. Quando l’organismo non è in grado di vincere la sfida contro il virus questo può provocare cambiamenti visibili, cioè manifestarsi in forma di verruche genitali o tumore. Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto.


Sintomi HPV nell’uomo e diagnosi Molto spesso il tipo di virus HPV viene eliminato grazie al sistema immunitario del nostro organismo senza che ce ne accorgiamo, ma a volte potrebbe non essere in grado di debellarlo portandolo con il tempo , ad una severa evoluzione: da semplice infezione a tumore dell’utero per la donna e da condilomi genitali a tumore all’ano o al pene per l’uomo.

Una persona può avere un singolo condiloma o gruppi di più condilomi che crescono insieme fino a formare un disegno che assomiglia ad un cavolfiore. La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali. Il papillomavirus è trattabile ma non curabile. Allo stato attuale non esiste – come del resto per la quasi totalità delle malattie virali – una vera e propria cura per questa malattia. Non sempre è utile distruggere le lesioni provocate da questi virus, specie se piatte e non associate ad alterazioni delle cellule.


Il periodo di incubazione, comune a tutte le malattie virali, è definito come il tempo che intercorre tra l’inizio dell’infezione e la manifestazione dei suoi sintomi. Per alcuni virus il tempo di incubazione si misura in ore, per altri in giorni, mentre per l’ HPV il periodo può essere molto variabile. Benché in questa patologia siano in causa i tipi di HPV a basso rischio, cioè senza alcuna potenzialità evolutiva verso il cancro, si tratta tuttavia di un problema sociosanitario rilevante.


Fortunatamente solo l’ delle donne positive per HPV ad alto rischio oncogeno svilupperà nel tempo un tumore delle cervice uterina. Non si sa per quanto tempo una persona rimane contagiosa dopo la cura del condiloma. Se non vengono trattati i condilomi genitali possono regredire spontaneamente, rimanere inalterati o aumentare di numero e dimensioni.


Ne ho avuto uno anni fa e poi bruciato. Per due anni nulla assolutamente, fino a qualche mese fa. Se ne son ripresentati due sempre sulla cute rimossi con azototerapia.


Ho preso ekinflu per il sistema immunitario.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari