Verruche piane, una fastidiosa infezione: cause e rimedi. Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane, antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere. Vediamo, dunque, insieme quali sono le cause principali di una verruca piana , quando possono diventare un problema da non sottovalutare, le eventuali cure e terapie farmacologiche e dermatologiche per risolvere il problema.
Essi sono comuni nei bambini e si trovano di solito sulle mani, gomiti, ginocchia o del viso. Possono essere piana o leggermente sollevata e spesso crescono in gran numero. Di solito le verruche sul viso sono uno dei tipi più diffusi di verruche piane.
Grazie all’energia combustibile si riuscirà a distruggere anche la forma di verruca piana più resistente, lasciano la pelle libera da questo ospite indesiderato. Pensate che in molti casi di verruche piane non è assolutamente necessario nessun trattamento, in quanto l’inestetismo scompare poco dopo essersi formato. A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte. Spero di averti aiutato!
Anche la scarsa igiene, l’ utilizzo di rasoi o pennelli infetti ed uno scarso sistema immunitario, possono contribuire allo sviluppo di questo tipo di verruche. I due tipi di verruche che i dermatologi riscontrano più frequentemente sono le verruche comuni e le verruche plantari. Nel caso in cui sospettiate la presenza di una verruca , rivolgetevi al vostro dermatologo di fiducia: saprà indicarvi la cura giusta per voi!
Le più fastidiose sono quelle che si formano nel bordo ungueale o negli spazi interdigitali, difficili da rimuovere, e le verruche plantari che colpiscono i giovani abituati a girare scalzi in ambienti a rischio: docce, piscine, bagni pubblici o bar della spiaggia. Le verruche plantari si trovano di solito sulle piante dei piedi.
VERRUCA PIANA giovanile , e , mi ha detto di prendere una pomata chiamata airol, la quale non fa altro che seccare la pelle, desquamarla e non mi sembra dia miglioramenti. Compaiono più spesso in età giovanile ma a soffrirne sono anche gli adulti. I diversi tipi clinici hanno una diversa incidenza, rappresentando le verruche volgari il circa del totale dei casi, le verruche plantari il e quelle piane o digitate il 2-.
Aggiornamento: X BERNA. Il dermatologo deve diagnosticare correttamente il disturbo, analizzando ogni singola verruca seborroica per evitare eventuali equivoci: i segni lasciati dalla cheratosi seborroica assomigliano infatti a segnali di malattie cutanee ben più gravi (melanoma piano, carcinoma spinocellulare e basocellulare). Il contagio avviene in ambiente umido (fiume, piscina, mare). Clinicamente si classificano in verruca volgare o porro e verruca piana o giovanile.
Esse si differenziano nettamente dalle verruche senili o seborroiche che sono espressione del lento e progressivo processo degenerativo della cute, tipiche dell’invecchiamento. Mescolare mezzo di candeggina, soluzione metà acqua e pulire le superfici che hanno infettato i bambini possano essere venuti in contatto, come le recinzioni e rifugi. Si distinguono vari tipi di verruche , diverse tra loro per aspetto e localizzazione. Esistono almeno tipi di HPV.
Gentili Dottori, sono una mamma di un bimbo di anni che da un paio di anni è affetto da verruche piane giovanili nel volto e nelle mani. In medicina, nome generico con cui si designano alcune lesioni cutanee a carattere iperplastico, istologicamente caratterizzate da acantosi e ipercheratosi, in alcuni casi associate a papillomatosi e paracheratosi, tutte, a eccezione della verruca senile, di natura virale (papillomavirus): la verruca volgare o verruca papillomatosa, comunem. Aprire una capsula e spremere il liquido su una verruca. I risultati variano a seconda del tipo di verruche , ad esempio, le verruche plantari possono richiedere da due a cinque mesi per guarire, mentre le verruche giovanili possono scomparire in meno di un mese. Sono più comuni nei giovani e nei bambini.
Si presentano più frequentemente sul viso e lungo le linee di grattamento per autoinoculazione. PML del gruppo Palllaoro. VERRUCHE PLANTARI: le verruche plantari rappresentano le verruche più contagiose in assoluto, sono le più difficili da eradicare e si differenziano dalle verruche palmari per una crescita endofitica delle lesioni, che risultano quindi profonde e molto dolorose.
Gli agenti eziologici sono l’HPV-e l’HPV-2.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.