lunedì 2 novembre 2020

Verruche sotto le unghie

Verruche Subungueali – Sono il tipo di verruca più difficile da curare perché è molto complicato raggiungere la zona infetta. Questo tipo di verruche nasce sotto le unghie di mani e piedi e spesso, occorre rimuoverle con un intervento chirurgico per evitare di perdere l’ unghia. Le Cause Principali delle Verruche sulle Unghie ed Intorno. Si presentano come piccole croste di colore bianco che compaiono in gruppo.


Rispetto alle verruche plantari tuttavia, questa tipologia non provoca dolore durante la deambulazione.

Sono piccole e formate da un piccolo lembo di pelle. Le verruche periungueali. In passato ero riuscita ad eliminarla tramite iniezioni di cidofovir , ma purtroppo da qualche anno questo farmaco non è più disponibile per il trattamento delle verruche.


Quali sono le alternative? Si tratta di un materiale abrasivo naturale efficace, che raschia e leviga le escrescenze, soprattutto quelle che si trovano sotto i piedi ( verruche plantari), che tendono a formare uno strato superficiale spesso e calloso. Anche la presenza di lesioni cutanee facilitano l’ingresso del virus, soprattutto nel caso cui si faccia un uso promiscuo di asciugamani, accappatoi e strumenti per la cura delle unghie.


Attenzione anche alle difese immunitarie: nel caso in cui fossero basse, la probabilità di contrarre verruche si alza notevolmente. A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte.

La psoriasi ungueale raramente si localizza a livello dei piedi, e spesso è confusa con un’onicomicosi. Altre malattie includono le unghie incarnite e alcuni tumori dell’ unghia. Vediamo sotto quali sono le più frequenti malattie delle unghie dei piedi, come riconoscerle e come trattarle. Evitate di mangiarvi le unghie.


IN ARGOMENTO: Verruche plantari. Le zone dove si manifestano più facilmente, sono le dita e sotto le unghie. In quest’ultimo caso la verruca non solo è dolorosa, ma è anche molto più difficile da curare.


Allora avendo a casa un acido usato in passato per dei condilomi l ho usato. Si trovano principalmente sul retro delle mani e dei piedi, anche attorno alle unghie e sotto di loro, ma possono trovarsi in qualsiasi parte della pelle, sul bordo rosso delle labbra, sulla mucosa della cavità orale. La verruca che appare per prima è più grande.


Clicca qui per sapere di più sulle verruche , cosa sono, che aspetto hanno e come eliminarle. Situate sulle mani nella maggior parte dei casi, spesso sono dolorose quando si trovano intorno alle unghie , che possono deformare. Per un dermatologo esperto non è difficile diagnosticare correttamente le verruche sotto le unghie. Il compito principale è escludere i tumori maligni. Di conseguenza, in prossimità del suo margine distale, la lamina ungueale appare ispessita e sollevata da un accumulo di squame.


Verruche genitali (o condilomi ): sono considerate una vera e propria malattia sessualmente trasmissibile. Il contagio, infatti, può avvenire tramite il sesso vaginale, anale e (raramente) orale.

Spesso asintomatici, quando si manifestano i condilomi possono causare gonfiore, arrossamento e prurito intimo. Le infezioni gravi, i molluschi contagiosi, le verruche genitali e le verruche nei bambini devono essere sempre trattate sotto controllo medico. Questo vale anche per le persone anziane e debilitate, ad esempio perché affette da diabete o sottoposte a una terapia immunodepressiva. Dovresti inoltre evitare di spazzolare, ritagliare o radere le zone in cui ne è presente una, altrimenti potresti irritarla e diffondere il virus.


Tieni unghie e mani pulite. Una caratteristica comune delle verruche plantari è rappresentata da piccoli puntini neri causati dal sangue coagulato nei piccoli vasi sanguigni che circondano la zona affetta. Trans Versal): è il farmaco cheratolitico di prima linea utilizzato per la guarigione delle verruche delle mani e dei piedi. Si raccomanda di applicare il prodotto direttamente sulla cute interessata dalla verruca , 1-volte al giorno.


Il farmaco è reperibile sotto forma di liquido, crema, lozione o schiuma.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari