Queste alterazioni tendono, infatti, a svilupparsi per auto-inoculazione. Le verruche piane si localizzano prevalentemente al volto ed al dorso o sulle dita delle mani. Le verruche filiformi (papillomi) sono lunghe, strette, solitamente formate sulle palpebre, sul viso, sul collo o sulle labbra.
Inoltre si verificano in modo asintomatico. Questo tipo è benigno e facile da trattare.
Sebbene si sviluppino su persone di entrambi i sessi, gli uomini possono averle sui testicoli, sul pene , sulle cosce e in tutta la. In questa sede ci limiteremo all’analisi delle verruche piane , note anche come verruche giovanili (in quanto più frequenti nei bambini e negli adolescenti) e che risultano le più piccole e lisce dell’intera categoria. La presenza di uno sfogo di verruche genitali potrebbe spaventarti, ma sappi che può essere trattato facilmente. Devi rivolgerti al medico per un esame fisico e farti consigliare la terapia migliore;.
Cosa sono le verruche genitali ? Possono essere sia maschili che femminili queste verruche ? Le verruche sono una manifestazione cutanea che si sviluppa a seguito di una malattia che si trasmette tramite rapporti sessuali che si chiama papilloma virus ed è molto diffusa, soprattutto tra i giovani.
Le verruche sono crescite anomale sulla pelle causate da infezioni virali della famiglia papillomavirus umano (HPV, per il suo acronimo in inglese). Le verruche genitali vengono soprannominate verruche veneree e vengono spesso annoverate nella lista delle malattie a trasmissione sessuale. Non esiste un trattamento istantaneo in grado di eliminare completamente le verruche genitali , questo perché è una zona particolare dove la pelle è molto più delicata.
LEGGI anche: VERRUCHE : TIPOLOGIE, CAUSE E RIMEDI NATURALI. Rispetto a tutte le altre forme di verruche , quelle piane (o anche dette verruche giovanili) sono più lisce e più piccole e possono crescere sia singolarmente che a gruppi. Verruche genitali o condilomi acuminati. Può una verruca genitale degenerare fino a trasformarsi in tumore?
A generare la domanda è il fatto che responsabile delle verruche genitali e del tumore alla cervice uterina sia sempre il papilloma virus umano. Da un anno circa si sono presentate delle verruche piane del volto. Ho intrapreso un percorso usando detergenti apposta, lozione con isotretinoina e vitamine per stimolare le difese immunitarie.
Si sviluppano minuscole verruche piatte sulla cervice o nell’ano, visibili solo con uno strumento di ingrandimento chiamato colposcopio. Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane , antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere. La diagnosi delle verruche esterne si basa sulle loro caratteristiche cliniche. I pazienti con verruche genitali visibili possono essere contemporaneamente infettati da una varietà di tipi di HPV.
Trattamento delle verruche genitali.
Al contrario di un gran numero di altri tipi di verruca , tra qui quella genitale , per le verruche piane è possibile utilizzare alcuni farmaci da banco, disponibili cioè in libera vendita, per ridurre il problema legato a questo inestetismo della pelle. Evidenziabile di solito sulle dita, sulle mani, sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino. Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri. Le verruche del viso ( verruche piane ) in genere sono meno rilevate di quelle localizzate alle mani ( verruche volgari).
Le verruche perungueali si localizzano intorno alle unghie e quelle plantari alla pianta del piede. Come curare le verruche genitali in modo naturale. Quando si viene esposti ad alcuni ceppi del virus del papilloma umano (o HPV), si possono contrarre le verruche. Oltre le verruche il Virus HPV può indurre i condilomi genitali. Si tratta di verruche genitali trasmesse comunemente attraverso i rapporti sessuali e altri tipi di attività sessuale, compreso il sesso orale.
Se si pensa di avere le verruche genitali è bene consultare il medico curante. Quali sono le cause delle verruche ?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.