Cause delle verruche del viso. Consulta il medico in merito alla terapia intralesionale a base di bleomicina. Se le verruche sul viso sono gravi, questo trattamento è molto efficace. Il medico inietta la bleomicina (un farmaco che viene solitamente usato per trattare il cancro) nelle verruche.
Sono lesioni di natura benigna che, tuttavia, possono creare disagio non solo perché considerate antiestetiche ma soprattutto perché contagiose e spesso difficili da eliminare completamente.
Il processo è supportato da una ridotta immunità, uno specifico background ormonale, attivato da una infezione virale caratteristica della vecchiaia. Verruca senile sul viso. Spesso il luogo preferito per localizzare le verruche senili è il volto.
Inoltre si verificano in modo asintomatico. Questo tipo è benigno e facile da trattare. Quali sono le cause delle verruche ? Nella maggior parte dei bambini che ne sono colpiti le verruche piane compaiono sul viso , ma possono anche manifestarsi sulle braccia, sulle ginocchia o sulle mani e possono comparire a grappoli.
Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane, antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere. Proprio per queste sue caratteristiche, questo tipo di verruche è meno individuabile rispetto ad altre tipologie come per esempio le verruche plantari che hanno delle caratteristiche ben più evidenti. Di solito appare come una sporgenza chiara, nera o marrone su schiena, spalle, petto o viso. Le verruche piane possono essere di colore rosa, marroncino o giallastro. Alcuni individui possono avere solo una, ma normalmente ne compaiono diverse.
VERRUCHE PLANTARI : le verruche plantari rappresentano le verruche più contagiose in assoluto, sono le più difficili da eradicare e si differenziano dalle verruche palmari per una crescita endofitica delle lesioni, che risultano quindi profonde e molto dolorose. Gli agenti eziologici sono l’HPV-e l’HPV-2. A distanza di un mese il problema non si è risolto, anzi ora ho la parte intorno alle verruche rossa. Non esiste una caratteristica particolare che ne determina il contagio, chiunque può esserne colpito e tra le cause maggiormente accreditate può esservi un sistema immunitario molto debole o magari un forte stress emotivo e fisico che ci ha colpito. I trattamenti medici per le verruche plantari persistenti o di altra tipologia prevedono l’utilizzo di acido salicilico (gel o pomata da applicare sull’area interessata), la crioterapia (con l’azoto liquido) e la terapia immunitaria (per stimolare il sistema immunitario con farmaci o soluzioni da iniettare o applicare sulle verruche ). Le sedi più colpite sono il viso e le mani, sia dorso che dita.
A causa della delicatezza delle zone che colpiscono, possono dare maggiori difficoltà di trattamento rispetto ad altre tipologie di verruche. In palestra, per ridurre il rischio di contrarre il virus che causa l’insorgenza di verruche plantari , si consiglia di indossare sempre calzature adeguate. Evitare di sfregare sul viso un dito affetto da verruca.
Va sottolineato che in caso di verruche in altre parti del corpo esistono altri prodotti per eliminarle, ma che non sono applicabili nel caso specifico del viso perché si tratta di una parte del corpo molto più delicata. Spesso il fastidio è di tipo estetico, ma non va trascurato il fatto che difficilmente la verruca sia singola.
Nel caso in cui sospettiate la presenza di una verruca , rivolgetevi al vostro dermatologo di fiducia: saprà indicarvi la cura giusta per voi! La verruca non è sempre dolorosa. Le zone del viso più colpite dalle verruche filiformi sono palpebre, labbra e collo, tutte parti del corpo difficili da coprire.
La tipologia di verruche più diffusa è quella delle verruche comuni (circa il del totale), seguite dalle verruche plantari e da quelle piane. Di natura diversa sono le verruche seborroiche o cheratosi seborroiche, espressione di una crescita sbagliata della cute. Come riconoscere le verruche o porri.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.