Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’ interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore. Può comparire anche come bolla sotto la lingua. In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori.
Controlla eventuali cambiamenti di colore all’ interno della bocca. Nota tali cambiamenti sulla superficie o sui lati della lingua e delle labbra oppure all’ interno delle guance, che si protraggono per più di due settimane. Questi cambiamenti potrebbero essere di colore rosso, bianco, grigio o macchie scure. Quando parliamo di infezioni più frequenti all’ interno del cavo orale, non dobbiamo pensare solo alle carie dentali.
La bocca, infatti, a causa dei numerosi batteri che vivono al suo interno , è soggetta a diverse infezioni. Queste si possono manifestare in maniera diversa ed essere anche molto dolorose. Se l’afta è in alto, sul palato molle e sulla parte superiore delle labbra è un sintomo di calore che deriva dallo stomaco. Se invece è sulla parte bassa, sul labbro inferiore o all’ interno del labbro inferiore, è legata a uno sfogo di calore nell’intestino.
Quali sono i motivi per cui si forma un’afta della bocca? Non ricordo se quando mi è. Ragazzi, ho bisogno di una mano. Questa è una malattia infiammatoria cronica. Se in bocca, ulcerazioni della mucosa appaiono piccole (afte).
Essi possono essere concentrati non solo sulle labbra , ma anche la lingua, le guance o il cielo. Salve, il mio problema è stato causato da un morso involntario, mentre stavo masticando, mi sono morsa il labbro inferiore e mi è comparsa un bolla violacea poi si è schiarita ma è rimasta lì non sì è riassorbita. Viene presentato un caso clinico di cisti da stravaso mucoso del labbro inferiore, risolto mediante exeresi chirurgica.
Nella fase operatoria, per la divaricazione è stato utilizzato il Ribapiatt, strumento simile a una pinzetta, che si è rivelato molto utile nel ridurre il sanguinamento e facilitare l’intervento. Non è presente interessamento dei linfonodi locoregionali. Si pone la diagnosi presuntiva di mucocele a partenza dalle ghiandole salivari minori del labbro inferiore e, ottenuto il consenso informato del paziente, si programma l’exeresi chirurgica della lesione in toto e l’esecuzione di esame istopatologico. Spesso compaiono all’ interno di guance e labbra , ma possono anche colpire lingua e gengive.
Poche persone possono dire di non averne mai avuta almeno una. Ma quando poi si presentano non sappiamo cosa fare, e molto spesso speriamo solamente che scompaiono in fretta per conto loro, esistono però delle semplici e naturali soluzioni per. Salve, giorni fa ho fatto un filler al labbro superiore soltanto in un punto per riempire un buchino e renderle simmetriche. Dopo circa due giorni mi è spuntata una bolla con al centro colore bluastro nel punto dove non sono state fatte le punturine, volevo sapere se è normale e andrà via.
Tra le cause del problema c’è poi l’uso continuativo di certi medicinali, perché alcuni principi attivi determinano una riduzione della quantità di saliva, provocando secchezza delle labbra e conseguente comparsa del disturbo. Non mancano, infine, le motivazioni di tipo psicologico, come la depressione. In questo secondo stadio la zona delle labbra interessata dall’herpes passa dallo stato di gonfiore e sensazione di avere un piccola “sfera” sotto la pelle, alla comparsa di minuscole macchie rosse che, via via, si ingrandiscono riempiendosi di un liquido giallo traslucido fino a formare delle piccole vescicole disposte a grappolo. Dura circa una settimana, ma può prolungarsi se si verifica infezione secondaria. Le lesioni si manifestano sul palato ogivale.
Cellule cancerose possono svilupparsi sulle labbra e dovunque nella bocca (gengive, guance, lingua o orofaringe). Molti tipi di cancro derivano da cellule squamose che rivestono l’ interno della bocca e generalmente questi tumori non disseminano oltre la testa e il collo. Possibili disturbi associati alla Stomatite.
Talvolta, le stomatiti sono associate a piccole ulcere dolorose, definite afte della bocca. Gentile signorina, un edema di una parte del labbro inferiore in un soggetto che non soffra di allergie, e che si verifica per la prima volta, se risolto al mattino spontaneamente potrebbe al massimo meritare un esame allergologico con dosaggio di IgE totali, e delle frazioni del complemento – ma anche essere lasciato perdere. Da circa tre giorni mi sono accorta di avere una piccola bollicina biancastra, leggermente protuberante, sul labbro inferiore. Sono preoccupata perchè penso sempre a qualcosa di grave.
Inoltre non accenna ad andarsene.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.