Le verruche genitali devono essere trattate da un medico e non vanno usati rimedi da banco indicati per altri tipi di verruche. Il trattamento può consistere in: farmaci applicati sulla pelle o iniettati dal medico, farmaci prescrivibili da applicare a casa varie volte alla settimana. Le verruche dei genitali , così come le verruche in generale, sono causate dall’infezione di papilloma virus (HPV) umano.
Verruche genitali : cause e trasmissione. Sebbene si sviluppino su persone di entrambi i sessi, gli uomini possono averle sui.
Quali sono le cause delle verruche ? Considerazioni finali sulle verruche genitali : Purtroppo chi è stato infettato da queste verruche corre il rischio che possano tornare. Circa il delle persone sessualmente attive presentano almeno una volta nella vita queste manifestazioni cutanee che sono le verruche genitali. Le cause delle verruche genitali sono da ricercare nel virus papilloma umano (virus HPV) che si diffonde attraverso il contatto sessuale (rapporti sessuali non protetti, compresi quelli orali e anali) ed è responsabile di malattie a trasmissione sessuale tra cui le verruche genitali. Esse possono però causarci prurito, bruciore, dolore e stress emotivo se sono visibili. I condilomi , detti anche verruche veneree o genitali , possono quindi diffondersi.
Alcuni tipi sono di maggiore interesse per la patologia umana, in quanto sono responsabili dei condilomi e dei diversi carcinomi di cui le parlavo. Le verruche di solito non causano alcun problema, quindi non sempre è necessario asportarle.
Spesso le verruche si risolvono spontaneamente e ciò è particolarmente vero nelle forme pediatriche. La cura delle verruche genitali , pur non essendo risolutiva, tende ad accorciare la durata dell’infezione e ad alleviarne i sintomi tipici dei condilomi genitali. I trattamenti per la cura delle verruche genitali sono disponibili su VizaviEdu, in seguito ad un breve consulto medico gratuito. Note più comunemente come verruche genitali , i condilomi acuminati sono una delle più diffuse infezioni a trasmissione sessuale. Si tratta di un’infezione della pelle situata nella zona genitale o anale.
Il trattamento delle verruche genitali è un processo complesso, dal momento che non sono ancora stati inventati farmaci universali per la completa distruzione del virus. Nelle donne, i condilomi o verruche genitali si presentano come minuscole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi. Negli uomini, invece, hanno l’aspetto delle classiche verruche che si sviluppano anche sulle mani, sono in rilievo e la loro superficie è ruvida.
Capire che si tratta proprio di verruche è semplice. Nella zona in prossimità dei genitali si formano delle vere e proprie sporgenze dure, simili a calli della pelle. Queste formazioni sono piccole escrescenze corporee, rappresentate come tumori singoli o multipli su una base stretta, somiglianti a forcelle di cavolfiore o cresta di gallo nel loro aspetto. Causati dal virus dell’ HPV, Human Papilloma Virus, i condilomi genitali , noti anche con il nome di verruche genitali , rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie.
Non esiste una cura specifica per HPV. Condilomi : trattamento. Cure per le verruche genitali. Nella maggior parte dei casi le verruche genitali tendono a scomparire da sole.
Descrizione dei condilomi.
Queste colpiscono sia le donne che gli uomini, ma le donne sono più vulnerabili alle possibili complicazioni. Le verruche siano esse volgari che genitali possono essere trattate in vario modo. I pazienti con verruche genitali visibili possono essere contemporaneamente infettati da una varietà di tipi di HPV. L'obiettivo principale del trattamento delle verruche genitali visibili è quello di rimuovere le verruche che causano i sintomi. Trattamento delle verruche genitali.
Esistono invece metodi per curare le verruche visibili, che vengono trattate per ridurre l’infettività del paziente, anche se non esistono prove di riduzione certa della trasmissione del virus una volta che le verruche siano state rimosse.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.