Le verruche sono escrescenze della pelle causata dal papilloma virus umano che possono interessare anche la mucosa genitale. Vediamo quali sono le cause delle verruche genitali , come prevenirle e come intervenire attraverso rimedi naturali. Le verruche genitali sono causate dal virus della famiglia dei papillomavirus umani (HPV).
Ne esistono circa tipi. Non tutti i tipi sono patogeni.
Si può dire che una ventina circa lo sono. I HPV si attaccano alle cellule della pelle provocandone la proliferazione. In questi casi si parla di tumori.
Circa il delle persone sessualmente attive presentano almeno una volta nella vita queste manifestazioni cutanee che sono le verruche genitali. RIMEDIO VERRUCHE GENITALI Cause verruche genitali. Considerazioni finali sulle verruche genitali : Purtroppo chi è stato infettato da queste verruche corre il rischio che possano tornare.
Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree.
Condilomi genitali Nelle verruche genitali , lo strato corneo è costituito da cellule parakeratotiche, lo strato granulare è assente. Non esiste un trattamento istantaneo in grado di eliminare completamente le verruche genitali , questo perché è una zona particolare dove la pelle è molto più delicata. Nelle donne, i condilomi o verruche genitali si presentano come minuscole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi. Negli uomini, invece, hanno l’aspetto delle classiche verruche che si sviluppano anche sulle mani, sono in rilievo e la loro superficie è ruvida.
Sintomi delle verruche genitali. La prima cosa da dire è che tra la contrazione dell’infezione e la comparsa delle verruche genitali possono passare anche mesi (come detto in alcuni casi vi può essere anche un’infezione asintomatica). Alla vista le escrescenze possono presentarsi in rilievo o piatte e possono essere più o meno estese. Queste formazioni sono piccole escrescenze corporee, rappresentate come tumori singoli o multipli su una base stretta, somiglianti a forcelle di cavolfiore o cresta di gallo nel loro aspetto.
Quando le verruche si trovano nella zona genitale, è necessario visitare il medico con urgenza, per sottoporsi a una diagnosi completa. Verruche genitali : foto Come trattare le verruche genitali. Quali sono le cause delle verruche ? Note più comunemente come verruche genitali , i condilomi acuminati sono una delle più diffuse infezioni a trasmissione sessuale. Si tratta di un’infezione della pelle situata nella zona genitale o anale.
I condilomi , detti anche verruche veneree o genitali , possono quindi diffondersi. Home rimedi per le verruche genitali 1.
Tea Tree Oil Nota: 2. Aceto di sidro di Apple 4. A provocare i condilomi è il papilloma virus (HPV), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi. Le cause e la trasmissione dei condilomi. In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali.
Informa il tuo partner sessuale se soffri di verruche genitali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.