Queste alterazioni tendono, infatti, a svilupparsi per auto-inoculazione. Le verruche piane si localizzano prevalentemente al volto ed al dorso o sulle dita delle mani. Le verruche filiformi (papillomi) sono lunghe, strette, solitamente formate sulle palpebre, sul viso, sul collo o sulle labbra.
Inoltre si verificano in modo asintomatico. Questo tipo è benigno e facile da trattare.
Sebbene si sviluppino su persone di entrambi i sessi, gli uomini possono averle sui testicoli, sul pene , sulle cosce e in tutta la. In questa sede ci limiteremo all’analisi delle verruche piane , note anche come verruche giovanili (in quanto più frequenti nei bambini e negli adolescenti) e che risultano le più piccole e lisce dell’intera categoria. La presenza di uno sfogo di verruche genitali potrebbe spaventarti, ma sappi che può essere trattato facilmente. Devi rivolgerti al medico per un esame fisico e farti consigliare la terapia migliore;.
Cosa sono le verruche genitali ? Possono essere sia maschili che femminili queste verruche ? Le verruche sono una manifestazione cutanea che si sviluppa a seguito di una malattia che si trasmette tramite rapporti sessuali che si chiama papilloma virus ed è molto diffusa, soprattutto tra i giovani.