Di fronte alle verruche più ostinate, invece, è consigliabile un intervento con il laser, eseguito in laboratorio. L’ asportazione chirurgica o la cauterizzazione della verruca esita sempre con la formazione di una ferita, suturata con i punti solo in caso di intervento chirurgico, di forma circolare o ovale e dimensioni pari o leggermente superiori a quella della verruca rimossa. Nei primi anni di trattamento per la rimozione della verruca si è sempre favorito l’utilizzo del metodo chirurgico che consentisse un tipo di intervento efficace che, tuttavia, poteva essere caratterizzato dallo sviluppo permanente di cicatrici piuttosto evidenti nella zona trattata. Asportazione verruche con laser.
Le verruche sono neoformazioni cutanee benigne. Con la laserterapia (laser chirurgico Co2) è possibile l’ asportazione indolore e.
Come accennato, i trattamenti per asportazione delle verruche seborroiche non sono necessari, se non per motivazioni estetiche. Difatti, le lesioni sono generalmente asintomatiche e non provocano fastidio alcuno ai pazienti. La rimozione laser della verruca con bruciatura, nello specifico, agendo in profondità sarà in grado di eliminare alla radice il problema.