Veniamo al caso dei condilomi acuminati, sempre provocati dal Papilloma virus umano, in genere attraverso rapporti oro-genitali non protetti, ma anche per auto inoculazione portando il virus alla bocca con le mani. Il tempo di incubazione di questi condilomi è di circa 3-mesi dopo il contagio. Se si tocca una verruca con la mano e poi mettere quella parte della vostra mano in bocca , si potrebbe sviluppare una verruca sulla lingua.
Ad esempio, se si mordono le unghie, si potrebbe introdurre un virus delle verruche dalle dita alla bocca. Alcuni fattori che mettono a rischio per le verruche sulla lingua. Condiloma acuminato: associato a HPV e 1 è estremamente contagioso e si trova spesso associato a condilomi genitali.
Si localizza sulla mucosa non cheratinizzata (ventre linguale, palato molle) e si presenta con una base di impianto più larga rispetto ai papillomi e alle verruche e con un colore più tendente al rosa in quanto spesso. Hanno una forma allungata, di solito sono dello stesso colore della pelle e spesso si formano all’interno o nelle vicinanze della bocca , degli occhi o del naso. A volte le verruche appaiono nella zona genitale ( condilomi acuminati) a seguito di trasmissione sessuale.
La sua caratteristica macroscopica è il colore madreperlaceo. Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida, verruca volgare, condiloma acuminato, iperplasia epiteliale focale di Heck. Malattie della lingua e dermatologia del cavo orale La lingua è un organo fibromuscolare che svolge importanti funzioni gustative, tattili, fonetiche e masticatorie. Molte malattie dermatologiche e veneree possono localizzarsi a livello della lingua ed è per questo che l’osservazione accurata del cavo orale è un momento fondamentale di ogni visita dermatologica. Verruche piane: di solito crescono su viso, braccia o cosce e sono più piccole rispetto a quelle comuni.
Sono piatte e possono essere di colore rosa, marrone o giallastro.
Viene trasmesso per contatto e porta a un cambiamento nelle cellule dei tessuti. La pasta ottenuta verrà spalmata sulla verruca e coperta con un cerotto, ripetendo l’operazione ogni volta che il composto si secca. Questo è un virus che porta a verruche genitali, che potrebbero verificarsi su qualsiasi superficie del corpo, ma per lo più sono visibili su superfici mucocutanee. RIMEDI NATURALI: Tra i rimedi naturali contro le verruche : l’aglio schiacciato, con aggiunta di qualche goccia d’olio d’oliva. La pasta ottenuta va spalmata sulla verruca e coperta con un cerotto, ripetendo l’operazione ogni volta che il composto si secca.
Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Sfatiamo alcuni miti. La causa della contrazione del papilloma virus non è sempre il sesso orale non protetto o condizioni igieniche da terzo mondo. Le verruche possono venire anche in bocca e non è così raro.
Insomma, questo tipo di lesioni virali nella bocca non sono una patologia così rara o di cui, per pregiudizio, averne vergogna. Ho delle verruche anche sulla bocca e sulla lingua , ma non mi allarmo tanto perchè son davvero piccole. Italia per andare dal mio dermatologo. Avrei alcune domande molto importanti da porvi: - tolti i condilomi orali, per quanto tempo rischio di essere contagiosa? Il contagio, in genere, è facilitato dalla presenza di eventuali lesioni sulla pelle, ad esempio, graffi o traumi.
Il virus si trasmette con il contatto diretto tra pelle e pelle. Quindi, le persone che hanno le verruche possono essere dei veicoli di trasmissione. Sono affetta da condilomi genitali, diagnosticati dal ginecologo, sia sulle labbra che in vagina. Ho già effettuato applicazioni di condilyne e due bruciature.
Le terapie per la cura dei condilomi in bocca possono essere di tipo fisico o chimico.
Possono presentarsi in diverse modalità, ossia isolate o, molto più frequentemente, a grappolo, cioè unite. Le informazioni sui Verruche - Farmaci per la Cura delle Verruche non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.